Tecnologie

TAC CONE BEAM 3D

TAC CONE BEAM 3D è una metodologia diagnostica il cui risultato consente al professionista sanitario di studiare denti, struttura ossea e altre componenti vitali sia da un punto di vista anatomico che della posizione, in formato 3D.

La durata dell'esame è di circa 10 secondi e la dose di raggi X emessa è di lieve entità. Tale apparecchiatura viene impiegata sia prima di iniziare un percorso terapeutico sia nella prospettiva di pianificare un intervento chirurgico.

odontocentro-dentista-monza-brianza (161)

Telecamera intraorale

La telecamera intraorale è un dispositivo ottico ad uso odontoiatrico che permette di riprendere con delle fotografie o dei filmati l’interno della bocca, permettendo di individuare precocemente e visualizzare la presenza di placca e facilitare l’identificazione delle carie. Inoltre il paziente comprende più semplicemente la diagnosi ed i trattamenti consigliati.

telecamera-intraorale

Radiografia digitale

Sistema composto da radiografie digitali che si utilizzano al posto delle pellicole tradizionali e che vengono inserite in uno scanner ad altissima qualità per lo sviluppo digitale. Si genera quindi un file visualizzabile in tempi brevissimi sullo schermo del pc dove l’immagine può essere ingrandita e elaborata.

VANTAGGI

• Bassi dosaggi di radiazioni
  • Radiografie fatte direttamente in studio
radiografia-digitale

Parodontologia laser assistita senza bisturi

La malattia parodontale è un’infezione batterica causata da un’errata igiene dentale. Nel nostro Studio Dentistico a Monza Brianza è presente un laser di ultima generazione per interventi senza l’utilizzo del bisturi, quindi non chirurgici, riducendo il trauma complessivo alla bocca e garantendo risultati ottimali. L’utilizzo di questo laser per il trattamento parodontale è molto efficace: favorisce la rigenerazione dell’osso e del tessuto, arresta l’infezione ed elimina i batteri, migliora e velocizza i post-operatorio ed è più veloce rispetto al trattamento convenzionale.

odontocentro-dentista-monza-brianza (134)

Sterilizzazione

L’obiettivo principale della sterilizzazione è quello di garantire strumenti e materiali sicuri al momento del loro utilizzo sul paziente per consentirgli l’accesso alle cure in totale tranquillità. Nel nostro Studio è previsto un ciclo di sterilizzazione anche contro la legionella, microrganismo che può formarsi in ambienti umidi come le linee idriche e gli spray erogati dagli strumenti ed è un’infezione polmonare essenzialmente correlata all’inalazione di aerosol contaminati da agenti microbici riconducibili al genere Legionella.

odontocentro-dentista-monza-brianza (140)

CONTATTACI E PRENOTA LA TUA VISITA

Via Lecco, 190 - 20900 Monza (MB)

Tel: +39 039 369425